
Julius Streicher, direttore del giornale antisemita Der Stürmer, fotografato al banco degli imputati del Tribunale Militare Internazionale, durante i processi di Norimberga che giudicarono i più importanti criminali di guerra. 29 aprile 1946. Immagini »
Poster: "Norimberga - Colpevole!" Dopo la fine della guerra e la sconfitta della Germania Nazista, le autorità di occupazione alleate usarono poster come questo per enfatizzare la natura criminale del regime nazista. Immagini »
Durante la Seconda Guerra Mondiale, il regime nazista finanziò e facilitò le trasmissioni radiofoniche antisemite e antibritanniche del Gran Muftì di Gerusalemme, Haji al-Husayni. Quest'ultimo era un nazionalista arabo e un leader religioso che cercava in quel modo di mobilitare i Musulmani dei Balcani e del Medio Oriente affinché appoggiassero la Germania e i paesi dell'Asse. Alla fine della guerra, Haji al-Husayni venne arrestato nella zona della Germania occupata dai Francesi. Dopo che le autorità lo fecero trasferire in Francia, al-Husayni fuggì in Egitto dove continuò a produrre e diffondere propaganda che mirava ad alimentare l'odio contro i Sionisti, contro gli Ebrei e contro Israele. Morì nel 1974. Immagini »